Cressi Sub

Cressi SUB
CRESSI SUB S.p.A.
Via Adamoli 501 - 16165 Genova
Sito Internet www.cressi.com
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

We Are Family

Cressi nasce dalla passione per il mare dei fratelli Egidio e Nanni, che negli anni ’30, da Genova, cominciarono a creare maschere e fucili da pesca subacquea in un piccolo laboratorio casalingo: la prima documentazione ufficiale risale al 1944 come impresa artigiana, e nel dopoguerra – nel 1946 – l’azienda prende forma con il nome “Il Pescatore Subacqueo Cressi”. Il successo arriva presto: da quella bottega in via Monte Zovetto si passa a uno stabilimento semi‑industriale a Quinto.

La creatività non si ferma: negli anni ’50 Cressi rivoluziona il mondo subacqueo con la pinna “Rondine” (con scarpetta integrata) e la maschera “Pinocchio”, la prima maschera della storia con il naso, che rendeva possibile l’equalizzazione, modelli che segnano tappe decisive nell’evoluzione degli sport acquatici. Negli anni ’70 entra in azienda Antonio Cressi, che ne guida l’espansione tout court.

Cressi è un’impresa familiare con sede e produzione saldamente radicate a Genova. Oggi abbiamo uffici in tutto il mondo e il nostro team è cresciuto, giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia.

Cressi unisce tradizione e tecnologia per sviluppare attrezzature subacquee all’avanguardia, durevoli e sostenibili. Ogni prodotto nasce per garantire prestazioni eccellenti oggi e anticipare le esigenze del futuro, offrendo innovazione continua agli appassionati del mare di tutto il mondo.

 

Image
A.s.d. Ca De Rissi SG
Salita alla Chiesa di San Gottardo n.3
16138 - Genova
C.F. 02117860995
Matricola FIGC: 935610 – Matricola CONI: 187308

Contattaci

Salita alla Chiesa di San Gottardo 3, 16138 Genova