Allenare ragazzi in questi mesi di Covid-19 e' una sfida costante che sta mettendo a confronto i nostri limiti, facendoci scoprire nuove risorse non immaginate portando ad una nuova visione del nostro ruolo. Io parlo da mister di ragazzi di 16-17 anni quindi ultimo anno di settore giovanile.

Noi tutti per primi abbiamo dovuto cambiare il significato che diamo all'allenamento. In un periodo in cui il campionato è sospeso e sempre più a rischio di sospensione definitiva, è facile per i ragazzi perdere la motivazione ad allenarsi e diminuire l'interesse per un attività che sembra non avere più senso, se viene a mancare l'obiettivo finale della partita. Qui interveniamo noi allenatori cercando di dare valore come attività in sé, come momento di incontro, di condivisione e anche di sfogo fisico. Si cerca di coinvolgere più possibile i ragazzi alla partecipazione, cercando di cambiare esercitazioni e la struttura dell'allenamento il più possibile.

Il tutto viene adattato secondo le procedure di sicurezza predisposte dai vari DPCM. In questo la Società Ca De Rissi San Gottardo ci ha sostenuti in questi mesi, garantendoci l'accesso a tutte le strutture con attrezzature e supporti necessari per proseguire le nostre attività in totale sicurezza e nel rispetto delle norme.

Cerchiamo sempre di essere un esempio per i ragazzi e aspettiamo con fiducia il momento in cui potremo rientrare in campo, le tante difficoltà non ci hanno fatto perdere l'ottimismo. Anzi credo che questo periodo sia stato utile per crescere, per avere nuovi entusiasmi e conoscenze da sfruttare al meglio in futuro.

Io per primo, in questi mesi, con il supporto della Società e del nostro Presidente, mi sono impegnato per ottenere l'abilitazione con il corso Uefa C... dove già utilizzo nei miei allenamenti quanto di nuovo ho imparato.

L'obiettivo di tutti noi , della mia società e del calcio dilettantistico è quello di mantenere coinvolti i nostri ragazzi in un'attività sana, dove possano continuare a mantenere un livello alto di condizione fisica e mentale per poter continuare ad avere relazioni positive con gli altri sia dentro che fuori dal campo.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.