Christian nasce a Genova il 6 ottobre 1975 e dopo il diploma, decide di iscriversi a Firenze per conseguire il diploma ISEF, diventando così un insegnante di Scienze Motorie. Le sue prime esperienze nel calcio vengono riservate ai più piccini e precisamente nella società Genoa Grifone 1999, sia per quanto riguarda i maschietti e sia per quanto riguarda il gruppo femminile, di cui la società è una delle promotrice nel panorama genovese. Al termine di questa soddisfacente esperienza durata 3 anni, il “prof” viene chiamato dalla società S.C.D. Ligorna 1922 dove stazionerà per circa 2 anni.

L’anno scorso, tra tutte le varie attività di approfondimento ed aggiornamento, ha partecipato ad un incontro indetto dal coordinatore motorio dell’attività di base del Genoa CFC, Armando Caligaris. A febbraio 2021 è stato contattato dal Caderissi SG, dove ha iniziato una nuova collaborazione che lo vede impegnato giornalmente accanto ai nostri mister.

Risulta sempre abbastanza complicato fare un elenco di tutte le competenze che deve avere un bravo preparatore atletico, ma riteniamo che la metodologia e i metodi che Christian sta attuando nella sua esperienza nel calcio, siano molto efficaci e molto attinenti ai programmi societari della nostra società, che mettono come uno degli obiettivi più importanti la crescita dei nostri bambini a partire dalle leve più piccole. Essenziale sarà migliorare aspetti non solo tecnici (mister) ma anche coordinativi e cognitivi (preparatore atletico). Crescere piccoli e grandi calciatori pensanti, bimbi e ragazzi capaci di saper leggere le situazioni e prendere decisioni.

Che dire di più, diamo il benvenuto al nostro nuovo collaboratore, nella speranza e nella certezza che la sua competenza e disponibilità siano alla base per un buon lavoro che tutti apprezzeranno.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.