Intervisitamo il Primo Collaboratore della nostra #Juniores Massimo Vezzoso: "Sono ormai 13 anni che alleno, tra San Gottardo e Ca de Rissi SG scalando la vetta dai piccoli amici alla juniores. Questo è il primo anno con i "grandi", futuri giocatori della prima squadra, iniziato sotto i più rosei auspici.

In primis, essere al fianco di mister Pastorino, UOMO di calcio, esperienza da vendere e grande entusiasmo, alla guida della juniores. Poi, la squadra. Abbiamo sofferto e penato non poco a riscattare molti ragazzi 2003 districandoci a fatica, nella "giungla" dei premi di preparazione. Ma grazie al sacrificio della società siamo riusciti nel nostro intento: allestire una rosa competitiva, di qualità e carattere formata dallo zoccolo duro dei 2001 e sei 2002 come volevamo mister Pastorino ed io. Però, abbiamo dovuto combattere contro un nemico molto grande e spietato che ci ha rovinato i nostri progetti: il Covid-19.

Noi, nonostante le difficoltà, non ci siamo fermati, abbiamo continuato ad allenarci finché ce lo hanno permesso. Poi sono intervenute le nuove regole, allenamenti individuali e spogliatoi chiusi. Non ci siamo fermati. Continuiamo ad allenarci, è vero, a ranghi ridotti perché molti ragazzi non partecipano forse per paura di contrarre il virus forse poco stimolati perché non ci viene consentito di fare la partitella.

In uno sport di contatto come il calcio, se manca il contatto allora non può essere considerato calcio. Ma la società non si è fermata, NOI non ci siamo fermati. Abbiamo ancora entusiasmo da vendere e, anche se vediamo i ragazzi solo un giorno alla settimana, ci accontentiamo di vederci anche solo un'ora per non perdere il "contatto" con loro. Questo non ce lo possono togliere. Darci appuntamento una volta la settimana ci fa guardare avanti e ci tiene legati ancora alla passione che, nonostante le difficoltà, nutriamo per questo sport.

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff del Ca de Rissi SG per i sacrifici che stiamo facendo".

 

 

Please publish modules in offcanvas position.