Oggi, più che una cronaca della partita, voglio fare una riflessione: dov'è finito il Ca De Rissi che non molla mai, che lotta su tutti i palloni, che quando perde ha comunque dato tutto? Dov'è finito il Ca De Rissi che perdeva in casa con il Savignone 0-1 con un uomo in meno e con un 3-1-5 da pazzi è andato, col cuore e la grinta, a vincere 3-1? Dov'è finito il Ca De Rissi che battaglia con chiunque, dal primo minuto al 95esimo? Speriamo possa tornare dalla prossima settimana...

Per la trasferta di Campi Mister Garbarino schiera un inedito 3-5-2 con Massone in porta, Conte, Bonasorte e Dassereto in difesa, Vallebona, Campanella, Barni, Fregosi e Riamassa a comporre il quintetto di centrocampo e Verduci e Moreno in attacco. Il primo tempo è opaco e si chiude con un giusto e scialbo 0-0. Tutto però avviene nella ripresa: da un calcio piazzato nasce il vantaggio dei locali e, come se non bastasse, poco dopo viene espulso Moreno per doppia ammonizione a seguito di una protesta. I nuovi entrati Poggi, Bertolini e Di Vito non bastano per arrivare al gol del pareggio e, anzi, nel finale arrivano altri due gol del Campi: risultato finale 3-0.

Purtroppo non ci sono moduli, schemi o aspetti tecnico-tattici che tengano: bisogna tornare a incitare il compagno che fa un errore, a fare una corsa in più per la squadra e a essere gruppo, tre cose essenziali per fare un buon campionato.

Auspicando che sia stato solo un incidente di percorso, ora bisogna resettare il tutto e pensare alla prossima sfida di campionato, in casa contro l'Olimpia 1937.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.