Partita importante per il CaDeRissi quella di ieri sera. Pe la prima volta nella sua storia disputa gli ottavi di finale di Coppa Liguria di categoria.

L’avversario di turno è la Genovese Boccadasse, impegnata nel girone C di seconda categoria.

Mister Garbarino schiera in porta Massone, difesa composta da Gamba, Schiaffino, Conte, Ferrari, a centrocampo Campanella, Poggi, Barni, in attacco Fiori, Cogorno e Verduci.

La partita inizia subito bene per i bianchi rosso azzurri: fin da subito l’intensità e il gioco sono quelli giusti e si vedono delle belle giocate in velocità.

A metà del primo tempo arriva il primo gol: azione articolata, tiro secco di Cogorno sul secondo palo che viene “velata” da Verduci e Fiori e si infila in porta per l’esultanza di tutta la panchina e dei numerosi amici che sono accorsi per vedere la squadra giocare.

Il raddoppio non tarda ad arrivare: fallo sul limite sinistro avversario. Sempre sulla palla si posiziona Cogorno, che calcia una posizione perfetta che si infila all’incrocio dei pali. Due a zero e partita incanalata sui binari giusti.

Il primo tempo si chiude con una situazione un po’ particolare. Punizione calciata rapidamente dai centrocampisti del CaDe. Palla a Poggi che si presenta da solo davanti al portiere avversario e fischio inopportuno dell’arbitro che sancisce la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la Genovese reagisce e cerca di creare preoccupazioni alla difesa locale. Ma l’ottima coppia Schiaffino/Conte controlla con abilità le punte avversarie. L’arbitro “compensa” il mancato gol del CaDe del primo tempo con l’annullamento di una rete alla Genovese per un fuorigioco inesistente. Torti arbitrali pareggiati.

La partita muta: il CaDe agisce più in contropiede con il nuovo entrato Moreno, mentre la Genovese prova a fare la partita.

Comunque il risultato non cambia, anzi un buon Bertolini sciupa l’occasione del tre a zero con un mal riuscito pallonetto a tu per tu con il portiere avversario.

Bella partita quella dei ragazzi di Mister Garbarino. Un risultato che lascia un po' più tranquilli per la partita di ritorno che si giocherà tra 14gg. Ritmo giusto, condizione fisica perfetta; buoni segnali per la partita di sabato contro il Campi.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.