Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro il Pieve Ligure, il Ca De Rissi vuole ricambiare rotta e tornare alla vittoria in quel di Mele. Mister Garbarino schiera un 4-3-3 con Minetti in porta, Gandolfo, Conte, Di Vito e Casu in difesa, Campanella, Schiaffino e Poggi a centrocampo e Fiori, Cogorno e Moreno in attacco. Dopo pochi minuti di gioco avviene un episodio dubbio nell'area di rigore dei locali: un difensore del Mele sembra infatti deviare un traversone con il gomito ma l'arbitro essendo coperto non può giudicare l'azione e lascia quindi correre. Il primo tempo è giocato bene dai biancorossoazzurri ma è il Mele che rischia di andare in vantaggio, vantaggio che viene però negato da una grandissima parata di Minetti che con un volo plastico va a togliere il pallone dall'angolino alla sua destra. Le squadre vanno a riposo con le reti ancora inviolate.

Pronti-via e il secondo tempo si apre con il vantaggio degli ospiti: Fiori è abile a sfruttare una corta respinta del portiere in mischia e a mettere il pallone in rete. I giocatori del Mele provano la reazione ma Conte, di testa, raddoppia per il Cade. Poco prima lo stesso difensore era andato vicino al gol su punizione: il suo tiro, però, era stato respinto dalla traversa. Mister Garbarino decide, onde evitare spiacevoli sorprese, di sostituire il già ammonito Schiaffino con Barni e Fiori con Ferrari, facendo avanzare Casu sulla linea dei centrocampisti e passando ad un più prudente 4-4-2 tentando, se possibile, di chiudere i conti in contropiede. In seguito l'infortunato Conte lascia spazio a Dassereto. E, come auspicato, proprio in contropiede la squadra di Molassana chiude i conti: una splendida triangolazione Ferrari-Cogorno-Ferrari libera proprio il neoentrato al tiro che di prima intenzione piazza il pallone all'angolino alle spalle dell'incolpevole portiere locale.

Una grande prova di carattere e di gruppo da parte del Ca De Rissi. Ora si auspica di fare altrettanto bene in casa la prossima settimana contro il Mariscotti.

Forza Cade!

 

 

Please publish modules in offcanvas position.