Ca De Rissi ha sempre avuto l’ambizione di allargare i propri orizzonti: ed è così che un pensiero da tempo ricorrente nella mente dei fondatori, è riuscito a concretizzarsi per un insieme di circostanze, casualità, volontà, perseveranza. Forse destino.

Da qualche parte, fuori da Caderissi, un progetto analogo e complementare stava prendendo anima: incrociarsi è stato inevitabile, l’amore è stato a prima vista. È stato così che è arrivata nuova linfa, quella che alimenterà questo nuovo grande progetto: nasce l’asd Ca De Rissi San Gottardo. Anche se “nasce” non è il temine appropriato: tecnicamente è un cambio di denominazione sociale ma il valore di questo cambiamento va al di là delle definizioni.

Una storia scaturita dalla comunione di intenti, da due passioni conosciute nel panorama del calcio dilettantistico genovese: la A.s.d. Ca de Rissi, fino ad oggi strutturata con un' unica “prima squadra”, e lo staff tecnico proveniente dal settore giovanile del San Gottardo hanno deciso di unire le loro forze sotto la “matricola Ca de Rissi” per offrire un servizio integrato, finalizzato a dare continuità di crescita e divertimento ai ragazzi, dalle prime leve della scuola calcio fino al livello di prima squadra. Sarà un anno di studio, di prove, di esperimenti, di ricerca. Nel frattempo si modifica il logo, con la croce di San Gottardo che campeggia alla base della “scala Ca de Rissi”, di cui è rinnovata fondamenta.

Il futuro: Ca De Rissi San Gottardo esisterà finchè manterrà la capacità di circondarsi di collaboratori che si sentano parte sinergica del progetto. Per loro la società impegnerà ogni energia per comunicare la propria filosofia, fatta di passione, serietà, romanticismo e spirito imprenditoriale.

Il programma è, e sarà sempre, quella crescita individuale che solo la vita in un gruppo che condivide degli obiettivi può stimolare.

Nel calcio esiste un solo modo per perseguire questo obiettivo: fare il massimo che le “gambe” consentano di fare, buttare il cuore oltre l’ostacolo, possibilmente ricordando di portarsi dietro il cervello.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.