banner home

 

Venerdì 13 luglio ha avuto luogo lo stage del “Progetto Portieri Volare”, nella splendida cornice della Cantera Stadium della Sciorba.

Un evento già alla seconda edizione ideato da Roberto Trombello ed Andrea Burlando, portieri e preparatori esperti che hanno fatto della loro dedizione a questo ruolo una missione al servizio di tutti i futuri “numeri 1” del nostro calcio. Una giornata di stage gratuito, un evento all’insegna dello sport puro dedicato a questo ruolo "delicato"  e “isolato”, ma che oggi ha riunito tutti i grandi e piccoli aspiranti tali, senza distinzione di maglia e bandiera. 

L’evento, aperto a tutti i nati dal 2001 al 2013, ha letteralmente invaso il manto erboso dell’impianto della Sciorba con ben 89 paia di magici  guantoni.  Un'affluenza senza precedenti. E non importa che fosse venerdì 13: a chi è portiere e lo è nell’anima, l’unico numero veramente temuto è il 12! 

Un vero successo dunque, grazie anche al supporto dell’intero staff dell’A.s.d. Ca De Rissi S.G., a cui il progetto si è appoggiato per l'organizzazione generale e la gestione degli 89 presenti che,  divisi per fasce di età, sono stati guidati in questa full immersion che ha condensato in tre ore i principi fondamentali di questo unico e affascinante ruolo.

Oltre all'organizzazione del Ca De Rissi S.G. ha avuto la coordinazione tecnica della Virtus Entella, il patrocinio del Comune di Genova e della Circoscrizione e il sostegno della Autoscuola Liguria, Ortofrutta Nucera. Le foto sono state realizzate dal Fotografia Tiziano, Struppa.

Le foto della giornata al seguente link

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s

    

    

    

Copyright ® caderissisangottardo.it. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.

logo caderissi  
Ca De Rissi
San Gottardo
 
Via di Pino 35, 16138 Genova
P.Iva/C.F. 02117860995 Matricola FIGC: 935610
Fax 010 8561984
Società Affiliata Virtus Entella
Condizioni Utilizzo Cookie Policy       Webmail
 

    

Please publish modules in offcanvas position.