Per la stagione 2018/2019 i nostri responsabili tecnici delle giovanili saranno:

Settore Giovanile - Francesco Gaglio
Scuola Calcio - Massimo Vezzoso
Calcio a 5 - Marco Furnò
 

Ci hanno parlato dei propositi per la prossima stagione:

Francesco Gaglio: "il Settore Giovanile per la stagione 2019/20 si pone come obiettivo da perseguire, l’ottimizzazione delle performance già avviate nel corso della precedente stagione sportiva. In conformità con i target societari, sarà migliorata l’organizzazione dei settori tecnici e dirigenziali, per aumentare la qualità dei servizi offerti agli associati. Dal punto di vista tecnico verranno intensificati i momenti di condivisione che saranno estesi anche a figure di appoggio per aspetti legati alla preparazione atletica e alla psicologia (metodologia di approccio per l’età adolescenziale). Per la parte dirigenziale si proporrà un cammino comune tra le leve, con particolare riferimento agli aspetti organizzativi amministrativi, e con una forte sensibilizzazione sugli aspetti comportamentali dei ragazzi, ma anche dei tecnici e degli stessi dirigenti".

Massimo Vezzoso: "la Scuola Calcio, per la stagione sportiva 2019/2020, ha un progetto cardine da porre in essere: il divertimento, perchè il calcio deve essere solo divertimento a prescindere dai risultati, che nella fase embrionale di questo fantastico sport, non deve essere assolutamente il primo obiettivo o addirittura un'ossessione. Divertirci e fare divertire i tifosi fuori dal rettangolo di gioco, sono loro che devono sostenere i nostri piccoli campioni sempre!! Noi del Cade possiamo andare orgogliosi di avere il nostro impianto Blandino, dove poter coccolare i bimbi sia durante gli allenamenti che nei fine settimana durante le partite. Le squadre sono strutturate per fare bene, gli istruttori sono stati cambiati per poterci confrontare con nuove metodologie di allenamento e di approccio al calcio e questo è stato il primo cambiamento che ho voluto a tutti i costi. Sono sicuro che le nuove figure inserite nell'organico istruttori, coadiuvati dagli "storici" allenatori della scuola calcio, faranno bene, avranno molto da fare e questo lo sanno, i gruppi delle varie leve sono molto eterogenei e per questo l'impegno deve essere massimo. Infine, la società sta avviando un progetto fondamentale a partire dalla scuola calcio, per poi estenderlo al Settore Giovanile, introdurre una nuova figura nell'organico, il preparatore psico-motorio, che possa coadiuvare gli istruttori nella preparazione e nell'approccio al calcio. Questo è un grosso passo avanti per porre le basi nei nostri piccoli campioni per il futuro nel Ca de Rissi San Gottardo".

Marco Furnò: "Per la stagione 2019/2020 il calcio a 5 si pone due obiettivi molto sfidanti. Ripetere la favolosa annata trascorsa (leva 2002 e leva 2004 alle finali nazionali) e quindi cercando di ripetere i successi ottenuti. Rinnovarsi all'interno della nostra gestione cercando di fornire istruttori sempre più preparati, senza dimenticare il nostro mandato: essere il completamento del calcio a 11.

A tutti e tre un buon lavoro!

 

 

Please publish modules in offcanvas position.