Importantissima vittoria per il Cade che così raggiunge 25 punti e mantiene la decima posizione fuori dalla zona play-out.

Partita intensa ed equilibrata tra due squadre che si affrontano a campo aperto.
La prima vera occasione è del Torriglia, quando a tu per tu con Lusardi l'attaccante degli ospiti serve ingenuamente il compagno in fuorigioco che a porta vuota segna l'ipotetica rete dello 0-1 successivamente negata dall'arbitro. Questa decisione sarà fonte di nervosismo per gli ospiti che nel secondo tempo finiranno in 10 a causa di proteste. Il primo tempo si conclude con uno 0-0 che non sembra accontentare le due squadre.

La ripresa del gioco è sicuramente più movimentata, il Cade va subito in rete grazie a il rigore di Barbieri dopo un fallo di mano molto dubbio in area di rigore.
Successivamente l'arbitro si rende protagonista con l'ennesimo errore fischiando un rigore per gli ospiti cercando di compensare il rigore concesso in precedenza ai colchineros. Destino vuole che Verducci, attacante del Torriglia, si fa ipnotizzare da Lusardi e così calcia fuori il rigore che poteva costare l'1-1 per il Cade.

Gol mangiato, gol subito e così, verso la metà del secondo tempo, capitan Barbieri segna la rete del 2-0 su una grave distrazione della difesa ospite.
Ormai al Cade serve solo temporeggiare e difendere il risultato ma nuovamente il direttore di gara interpreta male un netto fuorigioco avversario e, nella stessa azione, espelle Lusardi per aver preso la palla fuori dall'area di rigore (anche in questo caso la palla sembrava nettamente all'interno dell'area).

In 10 contro 10 il cade si difende molto bene e riesce a portare a casa una vittoria importante sia in vista salvezza che per il morale della squadra visto che nella prossima giornata di campionato sarà costretta a giocare contro il Cogoleto con assenze di lusso come quella di Lusardi.

Forza Cade!

La classifica della Prima Categoria Gir.B al seguente linklink

Le foto della partita al seguente link

 

 

Please publish modules in offcanvas position.