La decima giornata del campionato Lavoratore Uisp serie A2, vede i nostri portacolori giocare una delicata partita tra le mura amiche del “Ferrando” contro la formazione del Due S, dopo la sosta dell’Immacolata; da annotare un cambio in panchina: il rientro al calcio giocato, dopo la lunghissima squalifica di Bonaiuti, coincide con l’esordio in panchina di Mr. Terzo, purtroppo fermato come giocatore da un lungo infortunio, che condividerà il ruolo con il tecnico della scorsa stagione Borda, anche lui rientrato definitivamente tra la scacchiera dei giocatori dopo l’intervento al ginocchio.

La partita è delicata e i ragazzi in campo sono estremamente determinati, giocano un ottimo calcio, la palla gira facilmente e riescono a creare molte azioni pericolose, due chiare occasioni da gol capitano tra i piedi di Simone, uomo ovunque della serata, che calcia sul portiere avversario; al venticinquesimo, arriva il vantaggio Cade, il marcatore proprio lo stesso Simone che azzecca il tiro vincente al terzo tentativo. Il primo tempo si conclude così, tra i cori di una trentina di spettatori che incitano i nostri portacolori nonostante il freddo pungente.

Nella ripresa il lite-motive della gara non cambia, i nostri producono azioni di gioco in quantità, e gli avversari privano a colpire in contropiede; introno al quindicesimo arriva il raddoppio: grande serpentina di Frisone, che entra in area e batte il portiere con una botta precisa; meritato il suo gol, che va a coronare una partita davvero maiuscola, da padrone vero del centrocampo. Quando la partita sembra in cassaforte, intorno al ventesimo arriva il gol degli ospiti, che colpiscono con un gran tiro da fuori area; il gol ridà un po’ di fiducia agli avversari, che si scoprono lasciando qualche spazio in più; è sempre Frisone a servire un assist meraviglioso a Bonaiuti che colpisce con un “cucchiaio” di notevole qualità, peccato che l’arbitro annulli per un fuorigioco sinceramente incomprensibile.

La partita finisce sul risultato di 2 a 1, ma la qualità del gioco espressa, le occasioni da gol e la voglia dei ragazzi, fa uscire la squadra da una brutta serie negativa, rilanciandola anche in classifica, che venerdì, in quel di Bavari, affronterà in uno scontro diretto la Boca James.

#forzacade
#finoallafineilcaderissi
#divertirsiègiàvittoria
#mastercafè

 

 

Please publish modules in offcanvas position.