logo caderissi
  Ca De Rissi San Gottardo
    Associazione Sportiva Dilettantistica
 
facebook logo   youtube logo   Twitter logo   instagram logo   busta
 

Ultima partita prima della sosta di campionato di due settimane che vede il Ca de Rissi affrontare tra le mura amiche la Sarissolese, squadra ben organizzata e forse attualmente la più in forma del campionato.

L'undici di partenza è composto da Minetti, Gamba, Rimassa, Ferrari, Barile, Fregosi (C), Schiaffino, Poggi, Moreno, Cogorno, Fiori e finalmente dopo diverso tempo Mister Garbarino e ragazzi tornano al tanto amato "modulo 3-6-9".
 
La contemporanea squalifica di Di Vito e Conte e l'indisponibilità di Dassereto (comunque in panchina ad aiutare i compagni) costringono il Profeta di Molassana ad inventarsi Schiaffino e Ferrari centrali, coperti dal trio di metà campo composto da Barile, Fregosi e Poggi, tridente offensivo con Moreno, Cogorno e Fiori e Rimassa e Gamba a spingere sulle fasce.
 
Il match appare subito piacevole e vibrante con diversi capovolgimenti di fronte ed alcune conclusioni da entrambe le parti controllate dai rispettivi portieri. Al minuto 42 della prima frazione di gioco però la Sarissolese passa in vantaggio con un bel diagonale di destro dopo una palla persa sulla tre quarti dai padroni di casa.
 
La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, e al 15' Mister Garbarino manda in campo Puggioni al posto di Fregosi e avanza sulla linea della tre quarti Barile. L'impatto sul match della punta rosso-bianco-azzurra è a dir poco devastante: ad appena 30 secondi dal suo ingresso in campo, Puggioni scatta sulla spizzata aerea di Moreno, guadagnando metri sui difensori avversari e, appena entrato in area, di sinistro, supera il portiere siglando il momentaneo pareggio. Nell'azione del goal però lo stesso Puggioni si infortuna ed è così costretto ad abbandonare il campo al 18 lasciando il posto a Soggiu. Il match continua con continui capovolgimenti di fronte, e, al 25' i colchoneros passano in vantaggio. Come nell'occasione del vantaggio ospite, Barile intercetta sulla tre quarti un retropassaggio sbagliato entra in area salta un avversario, ne salta un secondo e di destra infila il portiere in uscita.
 
La Sarissolese non ci sta ed in un paio di occasioni va vicina al pareggio con due salvataggi sulla linea e diversi cross pericolosi tutti controllati dalla difesa e da Minetti. L'ultimissima occasione, al 4' di recupero è per il Ca de Rissi con Soggiu che si invola sulla destra entra in area e supera il portiere in uscita: sarebbe rigore, ma l'arbitro, giustamente, decreta la fine della gara.
 
Un'altra vittoria conquistata di nuovo con sofferenza e caparbietà dai nanetti, che alimenta il sogno play-off...
 
Buona Pasqua a tutti
0
0
0
s2smodern

    

    

    

Please publish modules in offcanvas position.