Un ottimo Ca De Rissi sconfigge il Galata per 2-1 e accede agli ottavi di finale di Coppa Liguria.

Mister Garbarino schiera un 4-3-1-2 con Massone a difesa della porta, Gandolfo, Conte, Di Vito e Ferrari in difesa, a centrocampo Campanella, Cogorno e Barni con Poggi dietro alle due punte Moreno e Puggioni.

Al Cade basterebbe anche un pareggio per passare il turno grazie alla differenza reti favorevole rispetto agli avversari (Ca De Rissi +2, Galata +1) ma sono comunque i padroni di casa a voler fare la partita e dopo pochi minuti si portano già in vantaggio. I biancorossoazzurri chiamano un presunto tocco di mano di un difensore del Galata ma l'arbitro Leone lascia proseguire. La palla rimbalza comunque sui piedi di Moreno che viene atterrato: stavolta il rigore viene concesso. Sul dischetto si presenta Poggi che con la freddezza necessaria trafigge l'immobile portiere ospite. Il primo tempo scorre via senza particolari pericoli per la porta difesa da Massone fino all'ultimo minuto di recupero quando una punizione dalla trequarti carambola sfortunatamente sul corpo di Conte che beffa il suo portiere e riporta il risultato in parità. Non c'è tempo nemmeno per battere da centrocampo e si va così negli spogliatoi su risultato di 1-1.

Si riparte con gli stessi 22 effettivi e la musica non cambia: il Cade si avvicina alla porta di Zamboni senza riuscire a far male fino a quando, verso la metà della ripresa, Moreno riesce in mezzo a tre a calciare, pur sbilanciando e in caduta, e a riportare la sua squadra in vantaggio. Garbarino può far così la solita girandola di cambi e fa entrare Verduci, Schiaffino, Babbilia e Gamba. La partita scorre tranquilla fino al 90esimo, quando finalmente la squadra può festeggiare il raggiungimento degli ottavi di finale.

Un ringraziamento particolare a Biagio e ai suoi amici per il sostegno e per il tifo, sperando di vederli cantare molto spesso sugli spalti alle nostre partite.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.